Dopo il grande successo dell’anno scorso anche quest’anno il Gruppo Astrofili Vicentini organizza in collaborazione con Pro Loco Caldogno “Astronomia in Villa”!

Non solo un giorno, ma un intero weekend da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre dedicato all’astronomia e ricco di eventi e attività nella meravigliosa cornice di Villa Caldogno.

Venerdì 30 settembre si inizierà con una serata dedicata a Giorgio Abetti, l’astronomo veneto di cui il nostro gruppo porta il nome, in occasione del quarantesimo anniversario dalla sua scomparsa e dell’origine della nostra associazione.

Proseguirà poi sabato 1 ottobre con diverse esposizioni (astrofotografia, modelli 3D e LEGO), laboratori per i più giovani e due conferenze a cura di AstroSpace sul James Webb Space Telescope e la missione Artemis.

La sera poi osserveremo Luna e pianeti dal parco della villa e avremo ospiti Matteo Miluzio e Filippo Bonaventura di CHPDB che terranno la conferenza-spettacolo “L’universo su misura”!

Domenica mattina invece osserveremo il Sole in live-view e nel pomeriggio riproporremo i laboratori per i più giovani.

Per l’ingresso alle conferenze è necessario il biglietto che è possibile ottenere esclusivamente a questo indirizzo, fino ad esaurimento posti: https://www.eventbrite.com/cc/astronomia-in-villa-1119839

Per qualsiasi informazione potete scriverci a info@astrofilivicentini.it oppure telefonare alla Pro Loco di Caldogno al numero 345 9302084.Vi aspettiamo per un meraviglioso weekend dedicato all’astronomia!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *