Il Sistema Solare | Laboratorio per bambini da 4 a 7 anni

23 Nov , 2025 -

Il Sistema Solare | Laboratorio per bambini da 4 a 7 anni
Laboratorio di astronomia per bambini da 4 a 7 anni: dalle caratteristiche fisiche dei pianeti all’attività didattica creativa.

I ragazzi andranno alla scoperta del Sistema Solare: impareranno come si è formato, quali sono i corpi celesti che lo compongono e approfondiranno le loro caratteristiche. Il laboratorio prevede la realizzazione di un modello del Sistema Solare con l’utilizzo di diversi materiali. I ragazzi porteranno a casa il loro Sistema Solare in miniatura, da mettere nella loro cameretta.

Ai partecipanti viene chiesto un contributo di 10 € (a bambino) per l’acquisto del materiale, che viene fornito dal Gruppo Astrofili. Il biglietto è necessario per ciascun bambino, non per il genitore accompagnatore.

Per motivi di sicurezza, chiediamo ai genitori di fermarsi con i loro bambini per tutto lo svolgimento dell’attività.


Comments are closed.

Related Posts